Ottone d'Assia, Riccardo Francovich, Tiziano Mannoni SAMI - Atti dei Congressi Nazionali Premio Ottone d'Assia e Riccardo Francovich

Tu sei qui

Assemblea dei Soci e Rinnovo cariche del CD

Venerdì 20 Maggio 2016 ore 11

Si ricorda che Il direttivo Sami ha deciso di svolgere l'assemblea annuale e il rinnovo delle cariche sociali il 20 maggio 2016. La riunione si svolgerà a Roma, largo di Villa Peretti 1, Museo Nazionale Romano, Palazzo Massimo alle Terme, Sala convegni. Prima convocazione alle ore 11 e seconda convocazione alle ore 11,30. Ordine del giorno: comunicazioni del Presidente; presentazione e approvazione del bilancio 2015; rinnovo delle cariche (Consiglio Direttivo).

Il Consiglio Direttivo della SAMI aveva invitato i soci a presentare le proprie candidature entro il 10 maggio 2016. Si elencano quindi le candidature pervenute:

  • Andrea Augenti
  • Stefano Bertoldi
  • Pasquale Favia
  • Elisa Pruno
  • Luciano Pugliese
  • Vasco La Salvia
  • Mirella Serlorenzi
  • Marco Valenti
  • Giuliano Volpe

Regolamento elezioni Consiglio Direttivo della S.A.M.I. e nomina del Collegio dei Sindaci Revisori
Art. 1– Tutti i Soci sono eleggibili ed hanno diritto di voto, purché in regola con il pagamento della quota sociale, all’anno definito preventivamente dal Consiglio Direttivo.
Art. 2 – Ogni socio può, entro i termini che saranno comunicati dal Consiglio Direttivo, avanzare la propria candidatura. L’elenco delle candidature sarà chiuso un mese prima della data delle elezioni. Un Socio può comunque venire eletto sia nel Consiglio Direttivo sia nel Collegio dei Sindaci Revisori indipendentemente dall’aver presentato la sua candidatura. In questo caso la nomina è subordinata all’accettazione del Socio medesimo. Un socio non può essere eletto congiuntamente nel Consiglio Direttivo e nel Collegio dei Sindaci Revisori.
Art. 3 – Come dall’Art. 9 dello Statuto ogni Socio può rappresentare per delega scritta, anche al momento del voto, fino ad un massimo di due Soci.
Art. 4 – Ogni Socio ha diritto ad esprimere cinque preferenze per il Consiglio Direttivo e fino a tre per il Collegio dei Sindaci Revisori.
Art. 5 – La commissione elettorale è formata da tre membri, un Presidente e due scrutatori, nominati dall’Assemblea.
Art. 6 – Dopo la votazione verrà stilata una graduatoria sia per il Consiglio Direttivo che per il Collegio dei Sindaci Revisori. Entreranno a far parte del Consiglio Direttivo i primi nove eletti: i non eletti potranno essere chiamati a far parte del Consiglio Direttivo, sempre secondo graduatoria, in caso di abbandono o non accettazione dei membri eletti. Entreranno a far parte del Collegio dei Sindaci Revisori i primi tre eletti (+ due supplenti): i non eletti potranno essere chiamati a far parte del Consiglio direttivo, sempre secondo graduatoria, in caso di abbandono o non accettazione dei membri eletti.

Si allega l'elenco dei soci in regola con il pagamento delle quote. Come di consueto sono considerati in regola con il pagamento delle quote i soci che abbiano versato almeno la quota sociale relativa all'anno precedente (in questo caso il 2015). Si invitano i soci in arretrato che desiderano partecipare alle votazioni a mettersi in regola quanto prima, tramite il versamento di quanto dovuto (è stato comunicato l'importo a tutti i soci morosi in un messaggio inviato il 26 aprile). Per facilitare la gestione si richiede a chi effettua il versamento di inviare per email l'attestato di pagamento, in modo da permettere di aggiornare i dati tempestivamente.

Il pagamento può essere fatto: 

  1. con un bonifico bancario, intestato a SAMI, BancoPosta – Poste Italiane S.p.a., Firenze 30 – Via R. Giuliani 148/r – 50141 FIRENZE, IBAN IT 53 P 07601 02800 000019201508
  2. con un versamento sul conto 19201508 intestato alla Società , utilizzando un normale bollettino postale bianco