VIII Congresso Nazionale di Archeologia Medievale - Matera, 12-15 settembre 2018 SAMI - Atti dei Congressi Nazionali Premio Ottone d'Assia e Riccardo Francovich

Tu sei qui

Primo passo verso la realizzazione del Parco Archeologico di San Genesio

Martedì 13 Maggio 2014 ore 10
scavo archeologico di San Genesio, via Capocavallo (incrocio via Tosco Romagnola), San Miniato (Pisa)

Il 17 maggio alle ore 9,30 del mattino sarà inaugurata la struttura di supporto allo scavo archeologico di San Genesio, che farà da ingresso e sala espositiva nel futuro Parco Archeologico. Si tratta del primo passo, importante, di un cammino che l’Amministrazione Comunale di San Miniato ha voluto intraprendere per rendere fruibile al grande pubblico le tracce della sua storia, riportate alla luce con le indagini archeologiche condotte dall’Università di Pisa.
Nell’occasione sarà presentato il percorso di visita ai resti archeologici della pieve di San Genesio, l’allestimento della struttura con i pannelli che illustrano la storia del sito e un’anteprima fotografica dei numerosi e importanti reperti che saranno a breve esposti.

All’inaugurazione sarà presente il Soprintendente ai Beni Archeologici della Toscana Andrea Pessina.

17 maggio 2014, ore 9,30, presso lo scavo archeologico di San Genesio, via Capocavallo (incrocio via Tosco Romagnola), San Miniato (Pisa)