VIII Congresso Nazionale di Archeologia Medievale - Matera, 12-15 settembre 2018 SAMI - Atti dei Congressi Nazionali Premio Ottone d'Assia e Riccardo Francovich

Tu sei qui

Atti del VI Congresso Nazionale di Archeologia Medievale, L'Aquila, 12-15 settembre 2012

Atti del VI Congresso Nazionale di Archeologia Medievale, L'Aquila, 12-15 settembre 2012
Autore: 
Fabio Redi
Alfonso Forgione (a cura di)
Collana: 
Atti dei convegni SAMI
Luogo di stampa: 
Firenze
Casa editrice: 
All'Insegna del Giglio
Anno di pubblicazione: 
2012
Abstract: 

Il volume, disponibile alla fine di luglio, accoglie i pre-atti del Congresso raccolti in sei Sezioni (Teoria e metodi dell'archeologia medievale – Archeologia delle architetture – Territorio e insediamenti – Luoghi di culto e archeologia funeraria – Produzione, commerci, scambi e consumi – Città) che rispecchiano vari filoni di indagine di cui si occupa la disciplina, sia nell'ambito accademico che in quello più attinente alla libera professione.
I contributi proposti verranno analizzati e discussi nel corso del Congresso che avrà luogo a L'Aquila nel prossimo settembre, promosso dalla Società degli Archeologi Medievisti Italiani e organizzato dall'Università dell'Aquila. I precedenti Congressi, si sono svolti con scadenza triennale a partire dal 1997, presso le Università di Pisa (1997), Brescia (2000), Salerno (2003), Siena (2006) e Foggia (2009), sempre con l'intento di fare il punto sullo “stato dell'arte” e accogliendo contributi provenienti da ambiti territoriali molto diversificati, con un numero di adesioni in continua crescita.

 

In allegato è possibile scaricare il sommario del volume dei pre-atti del VI Congresso in corso di stampa e una cedola di prenotazione del volume con gli sconti speciali riservati ai Soci validamente iscritti e agli Autori dei contributi. Facciamo presente che è possibile praticare queste particolari condizioni solo per un mese, per cui raccomandiamo di inviare la prenotazione entro il 25 luglio p.v. anche nel caso preferiate ritirare il volume in occasione del Congresso. Durante il Congresso, a causa della Legge in vigore sul prezzo di vendita dei libri, lo sconto massimo praticabile sarà del 20% sul prezzo di copertina di € 70.