GIS- RICERCA, TUTELA E VALORIZZAZIONE
Centri culturali 2018
L’iniziativa è a cura dal Centro Studi sul Quaternario in collaborazione con il Museo Civico Piero della Francesca di Sansepolcro e l’Università degli Studi di Siena, con il patrocinio della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le Province di Siena, Grosseto e Arezzo, l’Università di Siena, il comune di Sansepolcro e il Museo Civico Piero della Francesca.
Programma:
Sabato 10 Novembre 2018 ore 17
“Un GIS per la carta del potenziale archeologico del comune di Sansepolcro”, Silvia Cipriani
Sabato 17 Novembre 2018 ore 17
“I sistemi GIS nell'analisi degli spazi di vita del passato. La capanna dell’Età del Bronzo di Gorgo del Ciliegio”, Vincenzo Spagnolo
Sabato 24 Novembre 2018 ore 17
“L’arte rupestre della Valle Camonica: indagini con strumenti GIS”, Craig Alexander
Sabato 1 Dicembre 2018 ore 17
“Esplorare i paesaggi preistorici toscani attraverso applicazioni GIS”, Giovanna Pizziolo
Le conferenze, tutte ad ingresso libero e con inizio alle ore 17, avranno luogo presso il Museo Civico Piero della Francesca di Sansepolcro.Per informazioni: www.cesq.it, info@cesq.it, https://www.facebook.com/cesqonlus/.