Seminario "VI secolo. L'Italia vista dall'Italia, dal Barbaricum, dall'Oriente"

Seminario "VI secolo. L'Italia vista dall'Italia, dal Barbaricum, dall'Oriente"Università degli Studi di Siena

Seminario aperto "VI secolo. L'Italia vista dall'Italia, dal Barbaricum, dall'Oriente"

Mercoledì 1 giugno 2011 ore 10.00 - 17.00, Siena, Dipartimento di Archeologia e Storia delle Arti, Aula 1

Ne discutono:
- Franco Cambi (Università di Siena)
- Carlo Citter (Università di Siena)
- Frank Salvadori (Università di Siena)
- Marco Valenti (Università di Siena)
- Enrico Zanini (Università di Siena)

Guarda i video degli interventi sul Mediacenter di Archeologia Medievale

Iniziamo con questo appuntamento la serie dei seminari estemporanei e aperti che titoliamo "PUNTI DI VISTA", ideata dalla convergenza di interessi e dalla motivazione di alcuni docenti dela Sezione di Archeologia dell'Università di Siena.
I seminari, non casualmente definiti "estemporanei" verranno decisi e impostati con preavviso minimo di una settimana, per parlare e discutere di grandi temi archeologici, quasi "a braccio" e privi quindi delle formalità o dei paludamenti congressuali.

L'idea nasce sulla scia dell'esperienza del 23 maggio 2011, con Paolo De Logu, Isabelle Catteddu e Marco Valenti, improvvisata nello spazio di sei giorni e da leggere quindi come numero 0 della nuova iniziativa.