24 Gennaio 2011
La mattinata è stata dedicata alla ripulitura generale dei due settori di scavo dopo le abbandonati nevicate del fine settimana. L'indagine si è concentrata nella porzione ovest del poggio ed all'interno degli spazi occupati dall'Ambiente 1 di Area 1, uno dei punti dove la successione stratigrafica sembra meglio conservarsi.
Nella porzione ovest del poggio si è avviata la messa in luce di un'ulteriore porzione della cinta muraria dopo la ripulitura e messa in sicurezza del settore in seguito all'impiego del mezzo meccanico. In Ambiente 1 prosegue invece lo scavo di quelle che al momento si possono definire come le prime evidenze di frequentazione del sito. E' stata individuata una buca, forse alloggio per palo ligneo legato al sostegno di una copertura su armatura di pali.
Prosegue la sperimentazione di un iPad in sostituzione del quaderno cartaceo. In particolare è in uso una seconda versione, sensibilmente migliorata, del database US.
