3 mag 2010

  • warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/html/archmed.archeo.unisi.it/drupal6/sites/all/modules/cck/theme/content-field.tpl.php on line 34.
  • warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/html/archmed.archeo.unisi.it/drupal6/sites/all/modules/cck/theme/content-field.tpl.php on line 34.

All'interno dell'ambiente 2 è proseguita la messa in luce del crollo di copertura in tegole dell'edificio, databile al XIV secolo (periodo III). (fig. 1-2)

In ambiente 5 si è messo in luce uno strato di pietre (US 112) interpretabile come crollo dei perimetrali della prima fase di vita dell'ambiente, che per tipologia costruttiva è riferibile alla fase 3 del periodo IV. (fig. 3-4)

All'interno della porzione di accesso ala cassero senese è proseguita la messa in luce del battuto  (periodo IV). (fig. 5-8)

Vista l'estensione di Area 2, si rende necessario suddividerla in tre settori. Nel dettaglio:

Settore 1: l'area interna del cassero (settore nord ovest);
Settore 2: la porzione compresa tra i due accessi al cassero senese (settore nord est);
Settore 3: una porzione della platea rialzata in terna alla cinta muraria (settore sud ovest).